Spedizione gratuita in tutta Italia raggiunta la soglia di 50€
Gabriele Cossu e Piergiorgio Carozza

Dall’idea dei designer

a realtà aziendale

La prima idea della pralina componibile nasce nel 2007 dall’intuizione dei designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu.  Viene presentata per la prima volta, in versione sperimentale, alla fine del 2008 a Torino.

Nel 2014, dopo alcuni anni di ricerca, sviluppo e test, è finalmente commercializzata e proposta al pubblico come la prima pralina componibile al mondo.

MIX2
2015 Menzione d'Onore al Compasso d'oro Internazionale

Nel 2015 Shockino Mix Experience viene selezionato nell’ADI Design Index 2015 e sempre nello stesso anno ottiene la “Menzione d’Onore” al Compasso d’Oro Internazionale nella categoria Food-Design.

Degustazioni in giro per l'Italia

In questi anni Shockino è stato protagonista di eventi e degustazioni in tutta Italia, a partire da EXPO2015 al Salone del Mobile e Salon du Chocolat di Milano, Cibus Parma e Vinitaly a Verona.

Novembre 2016 nasce la Shockino S.r.l.

Da novembre 2016 Shockino è un’ azienda italiana, con sede a Campobasso,  che vede impegnati in prima persona gli ideatori ed una compagine sociale con grande esperienza nel settore del packaging alimentare e nelle tecnologie alimentari.

2017 nasce lo Shockino-Lab

Il 2017 vede invece la nascita dello Shockino-Lab, il nostro laboratorio artigianale sito a Ferrazzano alle porte di Campobasso nelle splendide campagne molisane. Qui selezioniamo i migliori ingredienti e ci occupiamo della preparazione delle camicie di cioccolato e delle ganache. Utilizziamo confetture, marmellate e gelatine e granelliamo a mano ogni singola pralina. Confezioniamo e spediamo in tutta Italia, offrendo un prodotto Made in Italy sintesi della tradizione del cibo e del design italiano.

Per fare questo in questi anni abbiamo studiato e approfondito molto la parte operativa e pratica avvalendoci della collaborazione del “Maestro Pasticcere” Paolo Caridi, il nostro tutor tecnico, coinvolto nel progetto per migliorare e mantenere sempre alti gli standard qualitativi della produzione.

Anno dopo anno

una crescita continua

Abbiamo portato la Mix Experience in giro per l’Italia, da Expo2015 alle principali fiere di settore

  • team image
  • team image
  • team image
  • team image
  • team image
  • team image

Shockino

Mix Experience

Edizione 2015, Design for Food and Nutrition:
La prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award, dedicata al tema ‘Design for Food and Nutrition’, si è conclusa il 2 dicembre 2015.

La giuria,  ha attribuito 16 Menzioni d’onore ad altrettanti prodotti, selezionando tra le candidature proposte da tutto il mondo 91 oggetti. I giurati, selezionati da ADI, erano: i designer Ron Arad e Denis Santachiara (presidente), Daniela Piscitelli, il giornalista Aurelio Magistà e i professori Livia Pomodoro e Paolo Sorcinelli.

Shockino Mix Experience è “Menzione d’Onore” nella categoria Food-Design.

menzione d'onore