Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita on-line su Shockino.

Il cliente accetta per esteso tutti i punti delle presenti condizioni di vendita. Tali condizioni possono essere modificate da Shockino in qualsiasi momento e pubblicate su questa pagina, quindi si consiglia vi visitare con frequenza questa area del sito per verificare le eventuali modifiche apportate.

  1. Shockino Mix Experience è un marchio di proprietà della Shockino S.r.l. Via Pirandello 45/C – 86100 Campobasso – Italy – P. IVA e Codice Fiscale: 01770500708 – REA: CB-202255 .

1.1 In seguito con Shockino si farà riferimento a Shockino S.r.l. e con committente si farà riferimento al fruitore finale (cliente), indipendentemente che si tratti di persona fisica o giuridica. Quindi il contratto di vendita è da intendersi stipulato con Shockino S.r.l.

  1. Shockino si riserva anche il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte il proprio sito. Tali modifiche possono riguardare i prodotti, i prezzi e altro. Shockino declina ogni responsabilità di costi, perdite o danni derivanti dalle circostanze varie ed eventuali di cui non è direttamente responsabile come l’eventuale mancato servizio di telecomunicazione. Nonostante l’impegno di operare nella massima legalità e nel rispetto delle regole, nel caso in cui si dovessero verificare dei casi dove tali norme non sono rispettate da terzi incomodi come malintenzionati o cracker (hacker malevoli), Shockino non è in nessuna maniera responsabile e declina ogni richiesta di rimborso di risarcimento danni o di ogni altro tipo di responsabilità legale. Inoltre chiunque utilizzi i servizi di Shockino accetta incondizionatamente le norme che in questo documento sono esposte. Shockino si impegna ad eseguire ogni commessa, nel caso in cui per motivi tecnici, non sarà possibile chiudere una commessa, Shockino si impegna a contattare il cliente e a risarcire il committente del prezzo corrisposto per la stessa, null’altro sarà dovuto in tale eventualità.
  2. Per utilizzare i servizi di Shockino bisogna registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e fiscali che verranno trattati in base alla legge sulla privacy ed aver compiuto la maggior età. Il committente utilizzando i nostri servizi dichiara automaticamente di essere maggiorenne. È reato utilizzare dati anagrafici di altre persone fisiche o giuridiche se non autorizzati. Shockino declina ogni responsabilità per l’eventuale inesattezza dei dati inseriti.
  3. Le caratteristiche dei prodotti ed i relativi prezzi, compresi o esclusi di IVA a seconda della promozione, sono riportati nel riepilogo dell’ordine e nelle fatture che il committente riceverà alla consegna. Le quantità di ordini dei prodotti sono riportate nella descrizione, nel riferimento e nella quantità a seconda che si tratti di quantità prestabilite o di singoli prodotti.
  4. Le modalità di pagamento che Shockino ha disposto sul sito sono le seguenti:
5.1 Pagamento on-line con carta di credito e tramite conto PayPal: questo tipo di pagamento prevede il saldo all’ordine ed è garantito dalla piattaforma Stripe, Shopify Payments e dal circuito PayPal. Le regole del pagamento Paypal sono disponibili su paypal.com e esterne alle nostre possibilità. Per i pagamenti Apple Pay, Google Pay e Satispay rimandiamo alle regole disponibili presso loro siti.
5.2 Pagamento tramite bonifico bancario: questa tipologia di pagamento è regolamentata dal circuito bancario che prevede alcuni giorni di valuta, quindi la spedizione sarà effettuata dal momento in cui si visualizzerà il pagamento sul nostro conto corrente bancario.
5.3 Pagamento in contanti: tale pagamento è previsto soltanto previo ritiro nella nostra sede della merce previo accordo telefonico al numero +39 0874 68 62 58.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione.

  • La consegna della merce al committente in Italia tramite corriere avviene generalmente in 24/48 ore durante i giorni lavorativi (per le isole e la Calabria il tempo di consegna può essere superiore di 48 ore). Durante i picchi stagionali i tempi di allestimento ordine e consegna potrebbero subire variazioni.
  • Shockino, non sarà mai direttamente o indirettamente responsabile per qualsiasi ritardo sulla consegna, da parte del vettore e tanto meno per smarrimento di pacchi e/o danni per cause non imputabili a se stesso.
  • Il costo di spedizione è calcolato automaticamente dal nostro software e fa riferimento a tariffe concordate con fornitori della logistica. Il costo di spedizione è sempre indicato nel momento del pagamento. La consegna non comprende i tempi di allestimento commessa. Alcune tariffe possono variare alla base di CAP definiti "disagiati" da elenco corrieri o per pesi supplementari.
  • Gli ordini eseguiti e confermati dopo le ore 16 sono da considerarsi in data successiva rispetto data pagamento (se avvenuto in modalità digitale). Per ordini con pagamento attraverso bonifico bancario sono necessari almeno due giorni lavorativi supplementari per verifica e traccia pagamento. 

INFORMATIVA SUI RIMBORSI DIRITTO DI RECESSO

Il committente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Shockino, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su www.shockino.it

Per recedere dal contratto il committente dovrà compilare il modulo di recesso presente anche in questa pagina. Oppure redigere ed inviare a Shockino una dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.

E' possibile recedere dal contratto sia precedentemente alla spedizione, con rimborso diretto al netto di eventuali commissioni trattenute da operatori (es. Paypal, circuiti pagamento, etc etc...) che successivamente alla spedizione. 

Esercitato il diritto di recesso il committente dovrà restituire i prodotti a Shockino entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

Le spese di rispedizione della merce saranno a carico del committente, come pure la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:

  • Trasmissione del modulo di recesso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, obbligatoriamente non danneggiati.
  • In caso di non conformità dei prodotti, il committente può richiedere la sostituzione degli stessi o il rimborso degli importi pagati. Il committente dovrà, ove evidente, scattare delle foto al difetto, inviarle all’indirizzo info(at)shockino.it 
    Shockino valuterà la richiesta tempestivamente e contatterà il committente per informarlo circa l´accettazione o meno della sua richiesta di rimborso/sostituzione. Anche in questo caso la merce, se difettata, dovrà essere rispedita al nostro domicilio e le spese saranno a carico del committente.
  • Non si accettano richieste di rimborso o sostituzione superati 14 giorni dalla data di consegna.
  • Non si accettano reclami in caso di non conformità derivanti da cause relative al trasporto se nella ricevuta del corriere espresso non si è specificata la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO”.

 

ECCEZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO
  • Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal committente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Shockino. Qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo del committente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Shockino.
  • In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità previste Shockino provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti restituiti e provvede al rimborso delle somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui Shockino è tornato in possesso della merce;

Shockino esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal committente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diverso accordo tra le parti.

Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il committente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Shockino.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Oltre ai casi sopra indicati il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il committente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che ”rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Shockino e rimessi poi dallo stesso in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Shockino provvederà a restituire al committente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora nell’ordine che il committente desidera rendere, siano contenuti anche prodotti omaggio (esempio ordine acquisito durante una campagna promozionale che ha previsto l’erogazione di prodotti omaggio), il committente dovrà rendere anche il prodotto omaggio con condizioni paritarie a come sopra descritte.

Cliccare qui per scaricare il documento di recesso.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Informativa ai sensi ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

I tuoi dati personali, saranno utilizzati da parte dalla società Shockino S.r.l. (erogatrice dei servizi pubblicizzati sul sito) e comunicati ad altre società o ditte, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla normativa vigente.

I tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per consentirci di rispondere alle tue richieste e proporre soluzioni e preventivi relativi ai nostri prodotti e servizi.

Il trattamento avverrà con modalità manuale. Titolare del trattamento è Shockino S.r.l. responsabile del trattamento è il Signor Piergiorgio Carozza.

Per esercitare i diritti di legge o richiedere ulteriori informazioni è sufficiente rivolgere una richiesta scritta a:

Shockino S.r.l. Via Pirandello 45/C, 86100 Campobasso, Italy - P. IVA e Codice Fiscale: 01770500708.

  • Shockino - Lineaverde life 24 Ottobre 2020