Vi presentiamo Shockino Gold Experience. La Mix Experience al Caramello salato.

Caramello Salato - Shockino Cioccolato

La Mix Experience al Caramello salato.

Concedetevi una vera delizia che soddisferà la vostra voglia di dolce e vi lascerà senza fiato. Vi presentiamo Shockino Gold Experience, la delizia definitiva per chiunque abbia voglia di dolce. Con la sua miscela unica di sale e caramello, questo mix offre un'esplosione di sapori che stuzzicherà le vostre papille gustative e vi lascerà soddisfatti come non mai.

Se siete alla ricerca di uno spuntino veloce o di una delizia da condividere con gli amici, Shockino Gold Experience è la scelta perfetta.

Perché aspettare? Tuffatevi nell'appetitosa bontà di questa deliziosa miscela e sperimentate il massimo della dolce indulgenza.

La storia del caramello salato

La storia del caramello salato risale al XVIII secolo, quando i confettieri francesi iniziarono ad aggiungere il sale al caramello per bilanciare la dolcezza. Sarebbe stato Henri Le Roux a inventare il caramello salato nel 1960. Il maestro cioccolatiere aveva aperto una pasticceria in Bretagna, regione della Francia celebre proprio per il burro salato. Da qui l'unione del caramello al salato. Tuttavia, è stato solo negli ultimi anni che il caramello salato è diventato una vera e propria tendenza. Nel 2008, il caramello salato è stato nominato "tendenza alimentare dell'anno" dal New York Times, lanciando una vera e propria moda. Da allora, il caramello salato è diventato un ingrediente popolare in dolci, cioccolatini e bevande.

Il mix di caramello salato è una combinazione di due sapori opposti ma complementari: il dolce del caramello e il salato del sale. Questi due sapori insieme creano un'esperienza gustativa unica che soddisfa i desideri sia dei golosi che degli amanti del salato. Il mix di caramello salato è stato creato per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '90, dove ha incontrato un grande successo. Da allora, la sua popolarità è cresciuta a livello mondiale, diventando una scelta apprezzata in tutto il mondo. 

La scienza dietro la perfetta combinazione di dolce e salato

La scienza dietro la perfetta combinazione di dolce e salato si basa sulla teoria che i gusti opposti si bilanciano a vicenda. Il dolce del caramello tende a sopprimere la percezione del sapore salato, mentre il sale aumenta la percezione del sapore dolce. Inoltre, il sale riduce la dolcezza e la viscosità del caramello, rendendolo più piacevole al palato. Questo equilibrio perfetto tra dolce e salato rende il mix di caramello salato un'esperienza gustativa unica e irripetibile. 

Il caramello è il risultato della cottura del saccarosio sino alla sua fusione.

A quale temperatura lo zucchero diventa caramello?

Il caramello avviene una volta raggiunti e superati i 160 °C. Con il caramello si procede a caramellare preparazioni dolci e salate. Il caramello scuro è di colore decisamente ambrato, e resta semiliquido per brevissimo tempo, per poi cristallizzare non appena freddato.

Come gustare Shockino Gold Experience

Shockino Gold Experience è perfetto per soddisfare la voglia di dolcezza in qualsiasi momento della giornata. Puoi gustare questo mix di caramello salato da solo, come spuntino veloce, o condividere con amici e familiari. Inoltre, Shockino Gold Experience è un'ottima aggiunta a dessert come il gelato o la cheesecake, che possono trarre beneficio dalla sua combinazione unica di sapori. Se sei un amante del caffè, prova ad abbinare Shockino Gold Experience al tuo caffè per una svolta dolce e salata.

Nei mix Shockino troverai un gusto intenso di caramello dal colore toffee ambrato e ridotto contenuto di zuccheri per un profilo aromatico pulito. La nota dolce è abbinata a una punta di salato che dona carattere e golosità. I mix pralina diventano unici e dal gusto avvolgente.

Conclusioni

In definitiva, Shockino Gold Experience è un'esperienza gustativa unica e indimenticabile che soddisferà la tua voglia di dolcezza e salato. Con la sua combinazione unica di sapori, Shockino Gold Experience ha conquistato il cuore dei golosi di tutto il mondo. Inoltre, i suoi benefici per la salute lo rendono una scelta ancora più piacevole. Se non hai ancora provato Shockino Gold Experience, cosa aspetti? Tuffati nella bontà irresistibile di questo delizioso mix e vivi l'esperienza definitiva della dolcezza.

Provalo nella nostra confezione Gold Experience, la box praline componibili in limited edition per gli amanti del caramello salato.

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 4