Idee regalo, le bomboniere alimentari uniche per matrimoni e cerimonie

Shockino bomboniere alimentari

Idee regalo le bomboniere alimentari uniche per matrimoni e cerimonie.

​All’arrivo della bella stagione, iniziano a proliferare matrimoni e cerimonie. Oggi vogliamo aiutarvi proponendovi in anticipo 5 idee regalo di bomboniere alimentari uniche per matrimoni e cerimonie. Non solo classiche confezioni di bomboniere, ma originali e personalizzate, perfette per stupire gli invitati e renderli ancora più felici!

Le bomboniere sono un elemento indispensabile in ogni cerimonia. Tradizionalmente si tratta di dolciumi o piccoli oggetti confezionati in modo elegante e destinati agli invitati come simbolo di gratitudine. Oggi le bomboniere sono un vero e proprio elemento di design che può essere scelto in base allo stile del matrimonio. Alcune bomboniere possono essere anche realizzate artigianalmente dagli sposi stessi, per renderle ancora più uniche e personali.

Una bomboniera particolarmente apprezzata è sicuramente quella alimentare. Ci sono diversi modi per realizzarla: dalle classiche confezioni di dolciumi, ai barattoli di miele o marmellata, fino alle creme spalmabili. Queste ultime sono ideali se volete fare un regalo goloso ma diverso dal solito. 

Se siete alla ricerca di una bomboniera originale ma non troppo impegnativa da realizzare, potreste optare per delle scatoline porta vasetto realizzate in carta riciclata e decorate con materiali naturali come i fiori secchi. Le potete riempire con caramelle o dolciumi della tradizione, oppure con dei semi da piantare e far crescere insieme agli sposi.

Per chi ama i classici, invece, le bomboniere più apprezzate sono quelle in vetro o in porcellana. In questo caso potete scegliere tra diversi modelli, dalle classiche confezioni di vetro soffiato a bocca aperta, a quelle decorate con nastri e fiocchi. Sono molto apprezzate anche le bomboniere realizzate in argento o in cristallo, ma sono anche le più costose.

Infine, se siete alla ricerca di una bomboniera solidale, la nostra ultima proposta è quella di destinare il denaro che sarebbe stato speso per le confezioni alle associazioni no profit che operano nel sociale. In questo modo contribuirete a sostenere i progetti di quelle associazioni e farete un regalo utile ed apprezzato dagli sposi.

Idee di bomboniere alimentari per matrimoni

Se siete alla ricerca di idee per le vostre bomboniere alimentari per matrimoni, siete nel posto giusto! In questo articolo vi suggeriremo alcune idee per le vostre bomboniere, che siano sia classiche che originali.

Per i matrimoni classici, le bomboniere alimentari più gettonate sono quelle dolci: confetti, cioccolatini, caramelle e simili. 

Noi di Shockino siamo quello che fa per voi, infatti possiamo creare confezioni personalizzate di cioccolatini e praline. Potrete infatti scegliere non solo gli ingredienti e i gusti, ma creare la vostra grafica, in linea con il tema della vostra cerimonia. Potete scegliere di personalizzarle con il nome degli sposi e la data del matrimonio, oppure optare per una versione più classica e tradizionale. Vi consigliamo di preparare delle bomboniere alimentari che siano in linea con il vostro menù, in modo che i vostri ospiti possano assaporare in anticipo una parte delle pietanze che verranno servite durante il banchetto.

Un'altra idea originale per le vostre bomboniere alimentari è quella di optare per delle vasetti bomboniere creme spalmabili: potreste creare delle confezioni in kit o singolo vasetto con la crema spalmabile preferita dagli sposi, oppure optare per una versione più ricca con diversi gusti. Se siete indecisi su cosa regalare ai vostri ospiti, potreste anche optare per una versione mista di bomboniere dolci e salate: in questo modo sarà possibile soddisfare tutti i gusti!

Infine, se avete degli ospiti che sono di comunione o cresima, potreste pensare di preparare delle bomboniere alimentari specifiche per loro: cioccolatini con un messaggio personalizzato saranno sicuramente apprezzati!

Ideare per personalizzare la vostra bomboniera alimentare

​Come personalizzare la vostra bomboniera alimentare.

State cercando un'idea originale per la vostra bomboniera alimentare? Se siete alla ricerca di un modo per rendere il vostro evento ancora più speciale, perché non personalizzare la vostra bomboniera?

Prendete in considerazione l'idea di ideare la vostra bomboniera alimentare in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Per esempio, se state organizzando un evento come un battesimo o una comunione, potete realizzare una bomboniera alimentare più contenuta ma con prodotti di qualità. Se invece state organizzando un evento un vasetto o una tavoletta di finissimo cioccolato possono trasformarsi in un segna posto o piccolo regalo di benvenuto. Magari abbinato ad un drink o cocktail realizzato per la specifica occasione.

Inoltre, potete anche realizzare la vostra bomboniera alimentare in base alle stagioni. Ad esempio, se state organizzando un evento durante la primavera, potete realizzare una bomboniera alimentare con creme spalmabili alle nocciole. Se invece state organizzando un evento durante l'estate, potete realizzare una bomboniera alimentare con le creme spalmabili più fruttate.

Insomma, la possibilità di personalizzare la vostra bomboniera alimentare è infinita. L'importante è scegliere l'idea che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Seleziona tra le nostre idee di bomboniere alimentari per matrimoni

​Quando si tratta di bomboniere, il cibo è sempre un'opzione di successo! Ci sono così tante deliziose possibilità tra cui scegliere e i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente una gustosa sorpresa. Ecco alcune delle nostre idee preferite per bomboniere alimentari:

 

  • Segnaposto tavolo: Un pensierino per addolcire le tavole dei tuoi ospiti! Realizzabile sia con le creme spalmabili nel formato da 40g che le 100 e 200 grammi. Oppure una tavoletta personalizzata. Ad esempio un gusto per ogni tavolo o gruppi.
  • Comunione e cresima: Un kit da tre creme spalmabili da 40g oppure un mono formato da 200g con grafica personalizzata della etichetta e sigillo. Puoi inserire il tema grafico della cerimonia, un messaggio, il nome e la data.
  • Battesimo: Una scatolina realizzata a mano o un piccolo scrigno potrebbe accogliere una manciata di praline artigianali o una selezione di tavolette da 50g. Oppure una selezione di frutta candita ricoperta dal cioccolato.
  • Laurea o compleanni: un grande classico per Shockino, le praline componibili. Un prodotto unico al mondo che saprà sottolineare l'evento e la sua importanza per il festeggiato.
  • Eventi sociali, aziendali o feste: vuoi stupire? Chiedici di organizzare uno Shockino Time. Un corner specifico per creare al banco la pralina componibile, creare engagement e interazione tra gli invitati e ospiti. Insomma lasciare il segno con un prodotto unico al mondo. 

Servizi di Personalizzazione di Bomboniere

​Le bomboniere sono una tradizione italiana secolare che risale a secoli fa. Questi bellissimi piccoli regali vengono offerti agli ospiti come gesto di buona volontà e apprezzamento e sono spesso personalizzati per riflettere lo stile unico dell'evento in cui vengono offerti.

Personalizzare le bomboniere è più facile di quanto si possa immaginare. Con Shockino infatti sarà possibile personalizzare la grafica e gli accessori di ogni singolo packaging. La tua scatola per il tuo evento speciale. Se non hai la possibilità di affidarti ad altri per la creatività non ti preoccupare, ci possiamo occupare noi di tutto. Le soluzioni sono infinite, come i mix delle nostre praline componibili.

Contattaci per ulteriori dettagli, siamo sempre a disposizione per un supporto completo e trasparente nei costi.

Torna al blog

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 4