Pancake? Crea la tua colazione e merenda da urlo!

Pancake? Colazione e merenda da urlo! - Shockino Cioccolato

Trasforma la tua colazione in un momento gourmet. Pancake e creme spalmabili artigianali da urlo!

Sei alla ricerca di nuove frontiere del gusto? La tua colazione può essere meglio? Allora segui il nostro consiglio per trasformare la routine in una colazione e merenda da urlo. Riuscirci è facile, ad esempio preparendo dei pancake fatti in casa e guarnendoli con delle creme spalmabili artigianali.

Consigli per creare il pancake perfetto

Prima di tutto dobbiamo assicurarci di avere anche i pancake perfetti! Ecco alcuni consigli per creare i pancake perfetti:

  • Utilizzare una padella antiaderente: una padella antiaderente ci permette di cuocere i pancake in modo uniforme e senza che si attacchino alla padella.
  • Pre-riscaldare la padella: pre-riscaldare la padella ci permette di ottenere pancake dorati e croccanti.
  • Dosare la quantità di impasto: per pancake di dimensioni uniformi, dosate la quantità di impasto utilizzando un cucchiaio dosatore.
  • Girare i pancake al momento giusto: girare i pancake quando si formano delle bollicine sulla superficie e i bordi iniziano a solidificarsi.
  • Mantenere i pancake caldi: tenere i pancake caldi in un forno a bassa temperatura o su un piatto coperto con della pellicola trasparente.

La ricetta per creare il pancake perfetto

Ingredienti per 6 pancake 

  • Farina 00 80 g 
  • Latte 100 g 
  • Burro fuso e a temperatura ambiente 15 g 
  • Uovo 1 
  • Lievito vanigliato 4 g 
  • Zucchero 10 g 

Procedimento 

  1. Separa il tuorlo dall’albume. Sbatti il tuorlo in una bowl con le fruste elettriche, versa il burro e il latte a filo e continua a mescolare finchè non risulterà chiaro e spumoso. 
  2. Setaccia insieme farina e lievito e versali nel composto di uova, continua a mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati. 
  3. Monta a neve l’albume versando un po’ alla volta lo zucchero,  dopodichè aggiungilo al composto di uova con una spatola mescolando dal basso verso l’alto per non smontarlo. 
  4. Scalda una padella antiaderente e tenendo sempre il fuoco basso versa un mestolo di preparato, giralo quando vedrai che si saranno formate delle bollicine sulla superficie, una volta che entrambi i lati saranno ben dorati il pancake è pronto, continua così fino ad esaurimento del composto. 
Pancake e creme spalmabili

Abbinare una crema spalmabile artigianale ai tuoi pancake

Pancake ancora caldi e creme spalmabili artigianali, noi abbiamo scelto la nostra crema spalmabile Fondente, una crema spalmabile artigianale al cacao e mandorle di Sicilia con note dolce e amaro. Cremosa e vellutata, dai toni decisi per gli amanti del fondente. Ma i gusti da scegliere sono ben 15 per non rimanere mai delusi.

Crema spalmabile Fondente

Benefici della crema spalmabile Fondente Shockino, una vera crema al cacao.

Shockino_Cabossa_Cacao_illustrazione

Il cacao è ricco di grassi sani e contiene in quantità abbondante flavonoidi ed acido oleico, che aiuta a prevenire le malattie cardiache e promuovere l’attività antiossidante. Si parla di cioccolato fondente a partire da una percentuale del 45% mentre oltre il 70% può essere considerato extra fondente. La nostra crema spalmabile fondente è un blend con mandorle caratterizzato dal gusto intenso, morbido, leggermente acidulo, con profumi di frutta e di spezie.

Per concludere

Iniziare al meglio una giornata con una colazione ricca e gustosa è il primo passo per affrontare i tuoi impegni al massimo delle energie. Abbinare i pancake alle creme spalmabili Shockino è uno sfizio e una goduria per il tuo palato. Prima di iniziare ricordate sempre di servirli ancora caldi e di spalmare la tua crema spalmabile Shockino preferita! 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 4