Ingredienti e gusti

Una accurata selezione di materie prime.

Così nascono le nostre linee prodotto "Made in Molise".

  • IL 100% DEI NOSTRI INGREDIENTI SONO DI ORIGINE NATURALE.

Selezioniamo attentamente ogni ingrediente direttamente dalle aziende agricole o dai migliori fornitori di prodotti naturali.

  • NON USIAMO COLORANTI
  • NON USIAMO AROMI ARTIFICIALI
  • NON USIAMO OLIO DI PALMA

Frutta secca, essenze, canditi, confetture, marmellate e gelatine preferibilmente appartenenti alle categorie IGP, BIO, DOP, DOCG.

I gusti

Gestiamo oltre 30 gusti e ingredienti genuini provenienti dal territorio italiano e internazionale. Combinati con il cioccolato, assicurano un’esperienza unica al mondo e perfetta idea regalo.

I nostri prodotti sono:

  • Praline componibili
  • Tavolette cioccolato
  • Creme spalmabili
  • Uova di pasqua
  • Canditi ricoperti
  • Semifreddo in barattolo
Tutti dedicati a chi piace creare la propria esperienza, sperimentare e scoprire qualcosa di diverso ogni giorno.
  • Shockino_Tintilia_illustrazione

    Tintilia - Molise

    La Tintilia è un antico vitigno, di probabile origine spagnola, giunto in Molise circa 350 anni fa dove ha trovato il suo ambiente ideale. Coltivato in media-alta collina la Tintilia è caratterizzata da un piccolo grappolo ed una resa molto bassa. Oggi è classificato D.O.C. e si contano circa 90 ettari coltivati in tutta la regione.  Per le nostre praline utilizziamo una gelatina elaborata dal mosto che conserva le caratteristiche aromatiche inconfondibili.

    Provala qui 
  • Shockino_Nocciole_Piemonte_illustrazione

    Nocciola  - Piemonte

    La denominazione Nocciola del Piemonte designa il frutto “Tonda Gentile delle Langhe”, coltivato nel territorio individuato nel decreto di riferimento all’interno della regione Piemonte. La varietà è caratterizzata da un guscio duro e completamente pieno che consente buone rese alla sgusciatura, inoltre vanta parametri qualitativi unici quali forma sferoidale del seme, gusto ed aroma eccellenti dopo tostatura e ottima conservazione.

    Provale qui 
  • Shockino_Menta_Pancalieri_illustrazione

    Menta Piperita – Pancalieri

    La menta di Pancalieri è considerata la menta più pregiata e forte d’Europa e viene prodotta in Italia, più precisamente in Piemonte. In un piccolo comune agricolo di 2000 abitanti, chiamato Pancalieri, la menta piperita varietà “Officinalis Sole” cresce forte e abbondante. L’unicità sta proprio nella raffinatezza del profumo, nella delicatezza dell’aroma e nella piacevolezza del gusto.

    Provala qui 
1 su 3
  • Shockino_Peperoncino_illustrazione

    Peperoncino - Calabria

    Il peperoncino viene usato come alimento fin da tempi antichissimi e la Calabria ne ha fatto la base dei propri piatti regionali e della propria cultura. E’ un condimento molto popolare nonostante risulti irritante a volte doloroso. Il peperoncino piccante è ricco in vitamina C e si ritiene abbia molti benefici effetti sulla salute umana, purché usato con moderazione. Ha un forte potere antiossidante e questo gli è valso la fama di antitumorale.

    Provalo qui 
  • Shockino_Vaniglia_illustrazione

    Vaniglia – Tahiti

    La “vanilla tahitiensis”, conosciuta come Vaniglia Tahiti, è una varietà prodotta sull’isola della Polinesia Francese. La bacca è di colore marrone scuro, lunga circa 18-20 cm, spessa e morbida. Il profumo caldo e delicato, con una nota fruttata di prugna, è legato al baccello. Questo infatti è indeiscente e non si apre quando raggiunge la maturazione e può essere raccolto al momento del suo massimo sapore e aroma. La produzione annuale è di 10 tons a fronte di una produzione mondiale di circa 12.000 tons.

    Provala qui 
  • Shockino_Arance_illustrazione

    Arance Rosse - Sicilia

    Si ritiene che l’arancia che sia stata introdotta in Italia nel XIV secolo, in particolare in Sicilia, dove da allora gli aranceti rappresentano il caratteristico paesaggio delle campagne. Le arance rosse sono un integratore naturale grazie alla loro leggerezza e straordinaria ricchezza di sostanze nutritive a supporto del fabbisogno di energie giornaliero. La sua maturazione avviene dal mese di novembre fino a primavera inoltrata.

    Provale qui 
1 su 3
  • Crema spalmabile Fondente e Mirto di Sardegna - Shockino Cioccolato

    Mirto – Sardegna

    Il mirto è una pianta arbustiva della famiglia delle Myrtaceae, tipica della macchia mediterranea. In Italia la terra per eccellenza del Mirto è la Sardegna. Famoso per il liquore, si estraggono anche oli essenziali dalle incredibili proprietà officinali e aromatiche. Vanta proprietà balsamiche, antinfiammatorie, astringenti e antisettiche. Usiamo mirto in essenza con grado di purezza elevato e classificato BIO.

    Provalo qui 
  • Shockino_Bergamotto_illustrazione

    Bergamotto - Calabria

    Il bergamotto, il nome deriva dal turco “begarmudi” e cioè “pera del signore” ed il suo profumo è unico. La genesi rimane ancora un mistero, ma un fatto è certo, si tratta di una delle essenze più pregiate e tipiche del nostro paese ed in particolare della Calabria. Con il nome latino “Citrus bergamia risso” identifichiamo l’agrume tipico della costa reggina e viene usato sia a scopi alimentari che terapeutici.

    Provalo qui 
  • Shockino Pepe illustrazione

    Pepe Tellicerry - India

    È un pepe pregiato che prende il nome dalla regione di Thalassery nello stato del Kerala, in India. È caratterizzato da una bacca più grande che permette di avere una maggiore concentrazione di piperina nella polpa. Questa caratteristica la rende una varietà di pepe di qualità superiore. È un pepe potente, con una lunga persistenza in bocca, con un gusto caldo e intenso.

    Provalo qui 
1 su 3
  • Shockino_Nocciole_Giffoni_illustrazione

    Nocciole Giffoni - Campania

    La nocciola di Giffoni è definita la regina delle nocciole, la sua coltivazione è concentrata nella provincia di Salerno. Il sapore, la dolcezza e l’aroma sono le caratteristiche che la rendono unica, preziosa e regale. È rinomata per la sua forma rotondeggiante, detta infatti “la Tonda”, il guscio di colore marrone con striature più scure e la polpa bianca e consistente ed è perfetta per la degustazione.

    Provale qui 
  • Shockino_Nocciole_Piemonte_illustrazione

    Gianduja - Piemonte

    Il gianduia è un preparato a base di cacao e nocciole. La sua creazione viene attribuita ai pasticceri torinesi, che sostituirono in parte il cacao con una miscela di nocciole. Da una perfetta miscelazione di elementi semplici come cacao, burro di cacao, nocciole e zucchero si può ottenere un prodotto considerato nel mondo un“capolavoro italiano”.

    Realizziamo questo gusto utilizzando una nostra ricetta

    Provala qui 
  • Shockino_Cabossa_Cacao_illustrazione

    Cioccolato Ruby

    Il cioccolato ruby o cioccolato rosa è una varietà di cioccolato, completamente naturale, senza l'utilizzo di coloranti e conservanti aggiunti. Questo tipo di cioccolato, come caratteristica principale del suo colore, ha la presenza di pigmenti naturali contenuti nelle fave di cacao che si coltivano esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d'Avorio. Le fave di cacao ruby utilizzate nella fabbricazione del cioccolato sono rossicce e hanno un sapore fruttato, pur non contenendo frutta o additivi.

    Provalo qui 
1 su 3
  • Shockino_Cannella_illustrazione

    Cannella - Madagascar

    La cannella del Madagascar (Cinnamomum zeylanicum), nota anche come “Cannella verum”, è la varietà più pregiata e costosa. Ha un aroma profumato, dolce, leggermente piccante e note di agrumi che le conferiscono un piccolo tocco di freschezza. La cannella è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo.

    Provala qui 
  • Shockino_Caramello_illustrazione

    Caramello

    Il caramello è il risultato della cottura del saccarosio sino alla sua fusione, che avviene oltre i 160 °C. Con il caramello si procede a caramellare preparazioni dolci e salate. 

    Il caramello scuro è di colore decisamente ambrato, e resta semiliquido per brevissimo tempo, per poi cristallizzare non appena freddato.

    Provalo qui 
  • Shockino_Tea_Matcha_illustrazione

    Tè Matcha - Giappone

    Il Matcha è un tè verde proveniente dal Giappone ed è pregiatissimo. Coltivato esclusivamente in Giappone, si presenta come una polvere molto fine e profumata. La sua caratteristica principale è il colore verde intenso. Il Matcha più pregiato proviene dalla città di Uji nella prefettura di Kyōto. Le condizioni climatiche di queste zone sono ottimali per la sua produzione. E’ ricco di sostanze nutritive, antiossidanti, fibre e clorofilla.

    Provalo qui 
1 su 3
  • Shockino Pistacchio

    Pistacchio - Sicilia

    Il pistacchio in Italia è quasi sinonimo di Bronte, paese della provincia di Catania, è una varietà di pistacchio dalle caratteristiche uniche. Dal 2009 è considerato una varietà a denominazione di origine protetta – D.O.P. Viene anche chiamato “oro verde” e il suo valore è legato proprio ai particolari requisiti a cui deve rispondere: colore verde intenso e sapore aromatico forte. Oggi viene coltivato anche a Raffadali, sempre in Sicilia, e in alcune aree della Lucania.

    Provalo qui 
  • Shockino_Caffe_illustrazione

    Caffè - Guatemala

    In Guatemala cresce uno dei migliori caffè del mondo grazie al clima sub-tropicale di cui godono le piantagioni e che favorisce la maturazione perfetta dei chicchi. Viene coltivato fino a 2000mt di altezza grazie ai venti caldi provenienti dal Messico che temperano il freddo dell’altitudine. Utilizziamo questo caffè “mono-origine”dall’aroma di cioccolato, caramello e dal profumo intenso.

    Provalo qui 
  • Shockino_Noce_Sorrento_illustrazione

    Noce Sorrento - Campania

    La noce Sorrento a seconda della varietà presenta forma allungata, appuntita alla sommità e smussata alla base, oppure più tondeggiante. Il guscio ha colore chiaro, poco rugoso e sottile, mentre il gheriglio è di colore bianco, poco oleoso, croccante e facilmente estraibile integro. Rilevante è la presenza di un aminoacido, chiamato arginina, molto importante per la salute delle arterie, che aiuta a prevenire l’arteriosclerosi.

    Provala qui 
1 su 3
  • Shockino_Cabossa_Cacao_illustrazione

    Fave di Cacao - Perù

    Proviene dal Perù dalla pianta Theobroma Cacao, da Theos che significa “dio” e broma “cibo”, ovvero cibo degli dei. I Maya furono i primi a coltivare le piante e sfruttarle anche dal punto di vista economico, le fave di cacao venivano usate come moneta. Cristoforo Colombo le scoprì nel 1502, quando gli Aztechi offrirono ai visitatori, come gesto di ospitalità, i semi di cacao.

    Provala qui 
  • Shockino_Pinoli_illustrazione

    Pinolo - Pisa o Siberia

    Il pinolo di Pisa è un prodotto naturale raccolto a mano che non subisce alcun trattamento chimico e stress meccanico, conservando intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali. Si presenta di color giallo chiaro, con polpa di consistenza pastosa ma non croccante, aromatico e con gusto leggermente resinoso.

    Provalo qui 
  • Shockino_Liquirizia_illustrazione

    Liquirizia Atri - Abruzzo

    La “Glycyrrhiza glabra” o comunemente chiamata liquirizia, è un arbusto in grado di raggiungere i due metri in altezza, appartenente alla famiglia delle leguminose. La preziosa radice della liquirizia ha reso famosa la città di Atri, in provincia di Teramo, e più precisamente la riserva naturale dei Calanchi. In un antico monastero i frati domenicani estraevano il succo di liquirizia sin dal medioevo grazie all’ottima qualità delle radici che raccoglievano nella zona circostante.

    Provala qui 
1 su 3
  • Shockino Mandorle illustrazione

    Torrone Bagnara - Calabria

    Il Torrone di Bagnara è un dolce tipico della tradizione calabrese ottenuto dalla lavorazione di zucchero, mandorle tostate, miele, albume d’uovo, cacao amaro, oli essenziali e spezie in polvere.  A seconda della copertura, di zucchero in grani o di cacao amaro, si distingue nelle due varietà Martiniana o Torrefatto glassato.

    Provalo qui 
  • Shockino_Mandorle_illustrazione

    Mandorle - Sicilia

    In Italia la mandorla è un grande classico. In Sicilia si coltiva quella forse più rinomata, ma anche in Puglia esistono eccellenze uniche. In cucina, si utilizza principalmente nella pasticceria per realizzare il marzapane, confetti, la frutta martorana, il torrone, la cubbaita, la cassata, i biscotti alla mandorla, il latte di mandorla, la granita di mandorla. L’olio estratto è una componente fondamentale dei prodotti cosmetici.

    Provale qui 
  • Shockino Anacardo illustrazione

    Anacardo

    Anacardium L. è un genere di alberi tropicali della famiglia delle Anacardiacee. Il nome Anacardium deriva dal greco kardia = "cuore", per la forma del frutto. Le foglie sono semplici, alterne, obovate, glabre, con apice arrotondato e picciolo corto, lunghe fino a 15-20 cm secondo le specie. Il frutto consta di una parte carnosa e di un frutto secco posto all'estremità della parte carnosa.

    Provalo qui 
1 su 3

Scopri la nostra selezione gusti.

Praline componibili Shockino.  

Icona del food design italiano, un prodotto unico al mondo. Nel 2015 abbiamo ottenuto la "Menzione d'onore" al Compasso d'Oro Internazionale ADI. 

Crea i tuo mix, componi il tuo cioccolatino, ti aspettano infinite combinazioni per una Mix Experience unica.

L'idea regalo perfetta.

1 su 8