Chi siamo

shockino fondatori

Siamo partiti da una piccola intuizione. Poter creare la propria pralina, il tuo MIX perfetto in poche mosse.

La prima idea di Shockino nasce nel 2008 e solo alla fine del 2014 viene commercializzata come la prima pralina componibile al mondo.
Una base, un anello e una granella formano una pralina di circa 14 grammi, realizzata a mano con materie prime di alta qualità, selezionate tra tipicità italiane ed internazionali.

Un prodotto dal forte contenuto di design e innovazione, nato dalla visione creativa dei designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu.

Nel 2015 ottiene la Menzione d’Onore Compasso d’Oro Internazionale ed è anche presente nella selezione ADI INDEX. Il Compasso d’Oro è il più antico, ma soprattutto il più autorevole, premio mondiale dedicato al design.

Dopo due anni di test e verifiche, Shockino assume una nuova configurazione societaria, con l’obiettivo di curare tutti gli aspetti relativi alla ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti ad alto valore aggiunto.

La “Menzione d’Onore al compasso d’oro” è un riconoscimento unico per questa categoria di prodotto.

Shockino menzione d’onore al Compasso d’Oro ADI

Compasso d’Oro Internazionale. Edizione 2015

Design for Food and Nutrition:

La prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award, dedicata al tema ‘Design for Food and Nutrition’, si è conclusa il 2 dicembre 2015.

La giuria,  ha attribuito 16 Menzioni d’onore ad altrettanti prodotti, selezionando tra le candidature proposte da tutto il mondo 91 oggetti. I giurati, selezionati da ADI, erano: i designer Ron Arad e Denis Santachiara (presidente), Daniela Piscitelli, il giornalista Aurelio Magistà e i professori Livia Pomodoro e Paolo Sorcinelli.

Shockino Mix Experience è “Menzione d’Onore” nella categoria Food-Design.